La Nostra Azienda

La Carrozzeria Torino nasce a Genova nel 1952 fondata dal Sig. Buffa Francesco operaio Torinese della Fiat.

Nel 1976, ormai alla soglia dalla pensione cede la sua attività ai signori D’Agostino Pasquale e Magro Giovanni.

Nel 1984 il Sig. D’Agostino cede le sue quote al Sig. Magro che conduce l’azienda fino al 1993, cedendola definitivamente al Sig. Pace Giuseppe.

Nel 1994 la carrozzeria viene rilevata dall’attuale titolare. Quest’ultimo grazie alla sua esperienza nel settore e alla sua capacità innovativa dà una svolta decisiva all’azienda mantenendo un proficuo rapporto di collaborazione con il titolare precedente, che assume il ruolo di capo-officina, si procura inoltre validi collaboratori selezionandoli fra le conoscenze acquisite nell’esercizio del suo lavoro.

A seguito del ripristino del reparto operativo, Giuseppe interviene con decisione sui reparti gestionale ed amministrativo. In breve tempo l’azienda rifiorisce, ed oggi offre alla numerosa e selezionata clientela una vasta gamma di servizi, oltre ad un lavoro accurato e garantito.

Abbiamo inoltre realizzato nel 2014 un sistema di controllo della qualità con attribuzione/incarichi/mansioni/regole/procedure che revisioniamo ogni 6 mesi.

Ufficio

La nostra filosofia

 

  1. Sviluppare le Risorse Umane attraverso i valori “CARROZZERIA TORINO Car Solution”.

    Il fattore umano interno è la principale risorsa dell’azienda. Occorre che essa sia sviluppata sia sotto il profilo culturale, che professionale e operativo. I valori e la loro diffusione sono la base per ogni sviluppo aziendale. Ad ogni funzione aziendale, ad ogni livello, è richiesto di portare i propri contributi creativi per sviluppare, implementare e migliorare i quattro valori “CARROZZERIA TORINO Car Solution”:

    Amare i Clienti, i Colleghi e il proprio lavoro, avendo passione per quello che si fa.
    Orientarsi con ottimismo al futuro, con apporti e suggerimenti per il miglioramento aziendale.
    Sviluppare pensiero, producendo contributi innovativi e favorendo il pensiero divergente e l’apprendimento di nuove capacità.
    Tollerare la frustrazione e gestire la possibile demotivazione facilitando atteggiamenti aperti, collaborativi ed attivi.

  2. Apprendere creativamente.

    È necessario che tutti noi sviluppiamo una mentalità aperta al confronto con il nostro mercato e con altri settori, allo scopo di apprendere l’eccellenza, ovunque essa si trovi. Dobbiamo ricercare gli esempi migliori, apprenderne le regole e superarle creandone di nuove. Apprendere creativamente significa essere capaci di fare quattro cose: imparare dai migliori, creare sulle spalle dei giganti, produrre know how interno, essere capaci di radicali cambiamenti.L’umiltà e la capacità di mettersi in discussione sono potenti facilitatori dell’apprendimento.

  3. Il Cliente al centro delle nostre attenzioni.

    “CARROZZERIA TORINO Car Solution” esiste grazie al fatto di avere Clienti soddisfatti. Non possiamo fare a meno dei Clienti, ma essi possono rinunciare a noi. Il Cliente è perciò la ragione del nostro esistere nel business. Dobbiamo orientare tutti i processi interni e di front line verso la soddisfazione del Cliente e far sì che “CARROZZERIA TORINO Car Solution” sia una vera azienda customer-driven. Ogni Cliente che entra nella nostra Azienda vede e giudica l’intera organizzazione. Per questo motivo è essenziale che ognuno di noi lavori a migliorare la soddisfazione del Cliente a valle e del Cliente finale.

  4. Focus sulla Qualità, tutto il resto è secondario.

    Tutti devono lavorare nell’ambito del proprio settore e delle proprie mansioni con l’obiettivo quotidiano e principale di elevare il livello della Qualità del servizio. Questo è l’obiettivo primario di ciascuno di noi, da cui deriveranno i migliori risultati. La Qualità deve essere vissuta come estesa a livello globale e permeare lo spirito di tutte le nostre azioni. Dobbiamo continuamente misurare il livello di Qualità di quello che facciamo e chiederci come potremmo alzarlo.

  5. Migliorare, anziché lasciare inalterati i processi.

    Una cosa rende alcune persone altamente preziose: la loro capacità di migliorare. Possiamo essere grati non alle persone che mantengono per anni il loro stile e il loro modo di lavorare, ma solo a coloro che lo cambiano, migliorandolo incessantemente. Ogni processo che rimane intatto per anni è un processo non migliorato. Non dobbiamo chiedere alle persone che lascino le cose come sono, ma che le migliorino, e che migliorino anche il loro modo di migliorarle. Essere capaci di migliorare significa anticipare le emergenze e gli errori, migliorare a piccoli passi nell’attività di tutti i giorni, migliorare attraverso riprogettazioni e azioni di cambiamento drastico e discontinuo.

  6. Più qualità a meno costi.

    Operare secondo standard di elevata qualità significa anche raggiungere un’elevata efficienza e una forte flessibilità. Abbiamo bisogno di ottime prestazioni qualitative e quantitative al più basso costo possibile, dato che anche i concorrenti meno brillanti sanno produrre alta qualità ad alti costi. Se vogliamo consolidare “CARROZZERIA TORINO Car Solution” come azienda economicamente forte, flessibile e capace di reagire sul mercato in modo estremamente competitivo, dobbiamo alzare il livello qualitativo di tutti i processi, abbassandone i costi e lottando contro gli sprechi.

  7. Accorciare tutti i tempi.

    Un’azienda è competitiva in base alla sua velocità di reazione sul mercato. Il tempo è quindi una variabile manageriale che permea tutte le nostre attività, dalla distribuzione alla vendita, dagli acquisti alla pianificazione. È una variabile che va costantemente monitorata e controllata. Insieme alla Qualità, ai Costi e alle Risorse Umane, soprattutto il Tempo concorre a produrre eccellenza. Accorciare i tempi significa snellire i processi, concentrarsi sulle priorità eliminando le attività senza valore aggiunto, coordinarsi con il resto dell’azienda, saper pianificare ed evitare gli errori. Lavorare sui tempi e sui ritmi significa costruire un’azienda veloce, decisa, appassionata e ad alta tecnologia, cioè un’azienda che sa accelerare.